Wastebuster 2023

Anno scolastico 2023/2024

Tutte le classi della Don Bosco hanno partecipato all’avvio di un esperimento relativo alla raccolta differenziata: il progetto Wastebuster 2023.

dal 19 Ottobre 2023 al 7 Giugno 2024

Descrizione del progetto

Giovedì 19 ottobre  dalle 12:00 alle 13:00  tutte le classi della Don Bosco hanno partecipato all’avvio di un esperimento relativo alla raccolta differenziata: il progetto Wastebuster 2023.

Insieme alle classi abbiamo selezionato tre diverse tipologie di rifiuto da inserire in un contenitore trasparente apposito che ci permetterà di seguire e fare esperienza diretta durante l’anno  su cosa succede ai diversi tipi di rifiuti  non smaltiti correttamente e che finiscono nel terreno.

Per l’occasione, abbiamo avuto ospite la Prof.ssa di Scienze della Nievo, Emanuela Pupo, che ci ha raccontato da una prospettiva scientifica come funzionano alcuni processi di decomposizione dei diversi materiali raccolti.

Quest’esperimento segue la scia del progetto Green Guardian sulla raccolta differenziata,  avviato lo scorso anno e seguito in Don Bosco dalla referente Rosi Avetta.

Scuola Primaria Don Bosco

Via Manara, 10 - Torino - (TO)

Tutte le classi della scuola primaria Don Bosco