Giornata dell’accoglienza 2022

Anno scolastico 2022/2023

La GIORNATA DELL’ACCOGLIENZA una preziosa occasione per costruire un gruppo classe affiatato in cui ognuno possa sentirsi a proprio agio e accolto dai compagni.

dal 3 Ottobre 2022 al 31 Ottobre 2022

Descrizione del progetto

Il nuovo anno scolastico è iniziato per i nostri studenti di prima media con la GIORNATA DELL’ACCOGLIENZA, una preziosa occasione per costruire un gruppo classe affiatato, in cui ognuno possa sentirsi a proprio agio e accolto dai compagni. Quest’anno i ragazzi si sono recati nelle settimane centrali di ottobre in Valchiusella, ai laghi di Meugliano e di Alice Superiore, accompagnati da una guida esperta del luogo, un geologo dell’Associazione GeoDidaLab, che li ha condotti ai laghi naturali di origine glaciale, in una piacevole escursione intervallata da attività didattiche e ludiche di gruppo.

Il sole, la temperatura mite, la bellezza dei luoghi, la cordialità dei nostri accompagnatori, hanno contribuito a rendere bellissime queste giornate in Valchiusella.  Momenti di studio e di conoscenza del territorio (e dei suoi abitanti!) si sono intervallati a momenti di gioco libero sulla sponda del lago di Alice superiore.

Valchiusella Laghi di Meugliano e di Alice Superiore

Tutti gli studenti di prima media e i loro insegnanti.

Associazione GeoDidaLab